Passa ai contenuti principali

My Little Oss di Samantha Sanders Loan



My Little Oss è un romance scritto da Samantha Dionigi, alias Samantha Sanders Loan, e presto potrebbe approdare sullo schermo sotto forma di serie tv. Nella vita Samantha è un operatore socio sanitario, ma la passione per la scrittura l’ha indotta a dare vita ad una storia che ha come protagonista una ragazza che svolge la sua stessa professione, sensibilizzando su un ruolo spesso sottovalutato e bistrattato, nonostante l’avvento di una pandemia globale gli abbia conferito il meritato valore. Non è una storia autobiografia, ma la vita della protagonista è una vita fatta di gioie e dolori, unita ai vissuti di più persone nei quali è possibile rispecchiarsi e che ciascuno di noi potrebbe aver incontrato.

Il romanzo vede come protagonista Giulia, una ragazza di trent’anni che svolge appunto la professione dell’Oss in una residenza sanitaria assistenziale. 

Nonostante le sue trenta candeline ha un vissuto importante alle spalle, denso di ferite e dolorose perdite, tanto da portarla ad un profondo senso di sfiducia con il quale è costretta a convivere. L’incontro con Paolo però, un ragazzo più giovane di lei, cambierà le carte in tavola. Le farà ritrovare il sorriso e il coraggio di rialzarsi dalle sue burrascose cadute. La credenza di aver trovato l’amore con la A maiuscola inizia ad insinuarsi in lei, ma purtroppo le cose precipitano, e la differenza sociale tra i due, unita ad alcuni tragici avvenimenti, li porteranno a dirsi addio.


“Non riesco a guardarti, sento l'aria carica di te e del tuo profumo infilarsi tra i capelli e, leggera, sfiorarmi la pelle del viso come una carezza di vetro. Perché i graffi che hai lasciato nella mia anima e sul mio corpo sono stati laceranti come il vetro che rimane infilato nella carne. La stessa carne che hai tanto amato e poi gettato via come fosse spazzatura.”


Per l’ennesima volta Giulia sarà costretta a ripartire  da zero, la sua vita cambierà radicalmente e il suo istinto di sopravvivenza la porterà a rialzarsi, come sempre. Eppure la vita non smetterà di tenderle nuovi agguati, ai quali però riuscirà a rispondere con determinato coraggio. 

Tuttavia il futuro riserva sempre delle grandi sorprese, chissà se riuscirà  a raggiungere la tanto agognata felicità. 


Nota personale:

My Little Oss è il romanzo ideale per le inguaribili romantiche di ogni età, anche se definirlo romance è riduttivo. Amore, morte, vita, passione si intrecciano, toccando emozioni e tematiche profonde nelle quali è possibile immedesimarsi. E a mio avviso l’immedesimazione è tutto, altrimenti un romanzo non merita di essere letto. 

È una lettura piacevole, che si gusta come si gusterebbe un calice di Chardonnay. 

Giulia è la donna che c’è in ognuno noi, tanto fragile, ma anche altrettanto forte. Il suo coraggio nell’affrontare le cadute, per poi rinascere dalle sue ceneri, è un bel messaggio da trasmettere alle donne di oggi e di domani. 


“Tutto è matematica nella vita, lo è anche l'amore. Quando questo è forte e coinvolgente, vissuto e passionale se messo sul piatto della bilancia, ha un peso enorme e tira tutto dalla sua parte. Quando viene stroncato brutalmente dobbiamo essere pronti a soffrire, finché la bilancia non tornerà a livello. Per qualcuno non vale la pena rischiare, per me invece vale tutto”.


Link ⬇️⬇️⬇️


https://www.amazon.it/little-Oss-SAMANTHA-SANDERS-LOAN-ebook/dp/B08MCJTLHK



Commenti

Post popolari in questo blog

“L’ultimo di noi” di Adélaïde De Clermont-Tonnerre

Con L’ultimo di noi , la giornalista e scrittrice parigina Adélaïde De Clermont-Tonnerre , ha vinto uno dei premi letterari francesi più prestigiosi, il Grand Prix du roman de l’Académie Française, conquistando così non solo il cuore di molti lettori, ma anche critica e classifiche. Trama Due epoche, due continenti, due mondi lontani. Ma un unico filo, per ora invisibile, a unirli, e intrecciare destini che non sanno nulla l'uno dell'altro. La storia parte con il giovane Werner Zilch, giovane imprenditore di ventiquattro anni pronto a tutto pur di conquistarsi un posto nel mondo. Orfano di genitori ignoti, adottato a tre anni da una famiglia umile ed onesta, è deciso a costruire la propria fortuna da zero, andando incontro al successo che con tanta fatica è riuscito ad accaparrarsi. Ero libero da ogni eredità, da ogni passato e mi sentivo padrone del mio futuro. Ardevo dal desiderio di dimostrare chi ero, di vedere il mio nome, troppo spesso sbeffeggiato, ispirare rispetto e, ...

Segnalazione del romanzo “ Whiterose: Come un fiore nella polvere” di Marta Arvati

Titolo: Whiterose. Come un fiore nella polvere Autore: Marta Arvati Editore: Pubme(Collana Darklove) Genere: Romantic suspense Trama    “Era come me. Una combattente. Rotta dentro ma ancora in piedi; pronta a lottare se necessario, ma anche ad arrendersi. Caparbia. Ostinata. Non era abituata ad avere paura, come se in fondo vivere o morire non fossero poi concetti così diversi. Era tutto scritto nei suoi occhi.” “Era un sopravvissuto, come me. Due reduci della battaglia con la vita, feriti, arrabbiati, corrosi dentro. Ognuno costretto a convivere con i propri incubi, e a fare i conti con le proprie scelte.” Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituita in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata. Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mes...

Nuova Uscita: All I Want For Christmas Is A Tree And You dell’autrice Elisa F

Elisa Fumis, dopo il successo di Sarang- Il coraggio di amare , torna con un nuovo romanzo, intitolato All I Want for Christmas is a tree and you .  Classe 1991, Elisa ha all’attivo parecchie pubblicazioni, come  La fabbrica dei cuori abbandonati, Parole sbagliate  e  Vendere un cuore al mercato nero , tanto per citarne alcuni.  La sua passione per la scrittura nasce fin da bambina, infatti già all’età di sei anni riempiva  interi quaderni di storie fantasy “illustrate”. Per lei scrivere rappresenta un rifugio, una sorta di fuga dalla realtà, tanto da trasformare una passione in una ragione di vita. Difatti il suo motto è:  Vivo per scrivere, scrivo per vivere. Le sue storie sono entrate nel cuore di tantissimi lettori, pertanto le faccio un grosso in bocca al lupo per la sua nuova uscita, augurandole di continuare a regalare emozioni e di non perdere mai quell’entusiasmo che la contraddistingue.  Titolo: All I Want For Christmas Is A Tree And You...