Passa ai contenuti principali

My Little Oss di Samantha Sanders Loan



My Little Oss è un romance scritto da Samantha Dionigi, alias Samantha Sanders Loan, e presto potrebbe approdare sullo schermo sotto forma di serie tv. Nella vita Samantha è un operatore socio sanitario, ma la passione per la scrittura l’ha indotta a dare vita ad una storia che ha come protagonista una ragazza che svolge la sua stessa professione, sensibilizzando su un ruolo spesso sottovalutato e bistrattato, nonostante l’avvento di una pandemia globale gli abbia conferito il meritato valore. Non è una storia autobiografia, ma la vita della protagonista è una vita fatta di gioie e dolori, unita ai vissuti di più persone nei quali è possibile rispecchiarsi e che ciascuno di noi potrebbe aver incontrato.

Il romanzo vede come protagonista Giulia, una ragazza di trent’anni che svolge appunto la professione dell’Oss in una residenza sanitaria assistenziale. 

Nonostante le sue trenta candeline ha un vissuto importante alle spalle, denso di ferite e dolorose perdite, tanto da portarla ad un profondo senso di sfiducia con il quale è costretta a convivere. L’incontro con Paolo però, un ragazzo più giovane di lei, cambierà le carte in tavola. Le farà ritrovare il sorriso e il coraggio di rialzarsi dalle sue burrascose cadute. La credenza di aver trovato l’amore con la A maiuscola inizia ad insinuarsi in lei, ma purtroppo le cose precipitano, e la differenza sociale tra i due, unita ad alcuni tragici avvenimenti, li porteranno a dirsi addio.


“Non riesco a guardarti, sento l'aria carica di te e del tuo profumo infilarsi tra i capelli e, leggera, sfiorarmi la pelle del viso come una carezza di vetro. Perché i graffi che hai lasciato nella mia anima e sul mio corpo sono stati laceranti come il vetro che rimane infilato nella carne. La stessa carne che hai tanto amato e poi gettato via come fosse spazzatura.”


Per l’ennesima volta Giulia sarà costretta a ripartire  da zero, la sua vita cambierà radicalmente e il suo istinto di sopravvivenza la porterà a rialzarsi, come sempre. Eppure la vita non smetterà di tenderle nuovi agguati, ai quali però riuscirà a rispondere con determinato coraggio. 

Tuttavia il futuro riserva sempre delle grandi sorprese, chissà se riuscirà  a raggiungere la tanto agognata felicità. 


Nota personale:

My Little Oss è il romanzo ideale per le inguaribili romantiche di ogni età, anche se definirlo romance è riduttivo. Amore, morte, vita, passione si intrecciano, toccando emozioni e tematiche profonde nelle quali è possibile immedesimarsi. E a mio avviso l’immedesimazione è tutto, altrimenti un romanzo non merita di essere letto. 

È una lettura piacevole, che si gusta come si gusterebbe un calice di Chardonnay. 

Giulia è la donna che c’è in ognuno noi, tanto fragile, ma anche altrettanto forte. Il suo coraggio nell’affrontare le cadute, per poi rinascere dalle sue ceneri, è un bel messaggio da trasmettere alle donne di oggi e di domani. 


“Tutto è matematica nella vita, lo è anche l'amore. Quando questo è forte e coinvolgente, vissuto e passionale se messo sul piatto della bilancia, ha un peso enorme e tira tutto dalla sua parte. Quando viene stroncato brutalmente dobbiamo essere pronti a soffrire, finché la bilancia non tornerà a livello. Per qualcuno non vale la pena rischiare, per me invece vale tutto”.


Link ⬇️⬇️⬇️


https://www.amazon.it/little-Oss-SAMANTHA-SANDERS-LOAN-ebook/dp/B08MCJTLHK



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita: All I Want For Christmas Is A Tree And You dell’autrice Elisa F

Elisa Fumis, dopo il successo di Sarang- Il coraggio di amare , torna con un nuovo romanzo, intitolato All I Want for Christmas is a tree and you .  Classe 1991, Elisa ha all’attivo parecchie pubblicazioni, come  La fabbrica dei cuori abbandonati, Parole sbagliate  e  Vendere un cuore al mercato nero , tanto per citarne alcuni.  La sua passione per la scrittura nasce fin da bambina, infatti già all’età di sei anni riempiva  interi quaderni di storie fantasy “illustrate”. Per lei scrivere rappresenta un rifugio, una sorta di fuga dalla realtà, tanto da trasformare una passione in una ragione di vita. Difatti il suo motto è:  Vivo per scrivere, scrivo per vivere. Le sue storie sono entrate nel cuore di tantissimi lettori, pertanto le faccio un grosso in bocca al lupo per la sua nuova uscita, augurandole di continuare a regalare emozioni e di non perdere mai quell’entusiasmo che la contraddistingue.  Titolo: All I Want For Christmas Is A Tree And You  Autore: Elisa F Genere: romance Forma

Cospirazione Medici di Barbara Frale

Nata a Viterbo nel 1970, Barbara Frale è una studiosa “prestata” alla narrativa. Storica del Medioevo, è nota in tutto il mondo per i suoi studi sui Templari. Spesso in prima linea in trasmissioni televisive e documentari storici, ha anche curato la consulenza per la serie  I Medici e Master of Florence  in onda sulla Rai  .  È autrice di varie monografie, e insieme a Franco Cardini, ha realizzato un saggio sui Pazzi intitolato  La Congiura.  Tra le sue pubblicazioni di successo, edite dalla Newton Compton, non si può non citare  I sotterranei di Notre-Dame  e  In nome dei Medici. Trama   Firenze, domenica 26 aprile 1478. Durante una messa solenne celebrata dal cardinal Riario, i congiurati hanno levato il pugnale scagliandosi su Giuliano de’ Medici, riducendolo in fin di vita. Per vendicarsi, Lorenzo spargerà molto altro sangue: la città, culla del Rinascimento, per lunghe settimane vedrà le sue strade orridamente tinte di rosso. Sfiancato dal dolore e dal rimorso, il Magnifico non po

Nuova uscita: Sarang-Il coraggio di amare dell’autrice Elisa Fumis

  Dal 3 novembre 2021, l’autrice Elisa Fumis, torna con un nuovo romanzo, intitolato  Sarang- Il coraggio di amare.  Classe 1991, Elisa ha all’attivo parecchie pubblicazioni, come  La fabbrica dei cuori abbandonati, Parole sbagliate  e  Vendere un cuore al mercato nero , tanto per citarne alcuni.  La sua passione per la scrittura nasce fin da bambina, infatti già all’età di sei anni riempiva  interi quaderni di storie fantasy “illustrate”. Per lei scrivere rappresenta un rifugio, una sorta di fuga dalla realtà, tanto da trasformare una passione in una ragione di vita. Difatti il suo motto è:  Vivo per scrivere, scrivo per vivere. Le sue storie sono entrate nel cuore di tantissimi lettori, pertanto le faccio un grosso in bocca al lupo per la sua nuova uscita, augurandole di continuare a regalare emozioni e di non perdere mai quell’entusiasmo che la contraddistingue.  Genere: romance mm Editore: self-publishing Formato: Ebook e cartaceo Disponibile anche con Kindle Unlimited. Data di usc