Passa ai contenuti principali

Segnalazione del romanzo “ Un falso matrimonio in Irlanda” di Linda Lercari

 




Titolo: Un falso matrimonio in Irlanda
Autore: Linda Lercari 
Data di pubblicazione: 11 giugno 2021
Edizioni: Romantic Edizioni
Genere: Romance

Trama
Se qualcosa vuole Lisa Doyle, è lasciarsi il passato alle spalle e vivere tranquilla con il suo lavoro di segretaria, ma il suo mondo va a rotoli quando il suo futuro capo Mark Standford, magnate milionario, la incontra nel suo cammino. Chissà se la scintilla che sentono l'uno per l'altro sarebbe un buon inizio per una storia d'amore ma il passato di Lisa incombe su di lei. È difficile dimenticare che è stata complice delle truffe del suo ex marito. 
Quando Mark crede di scoprire la verità su Lisa, i profondi sentimenti che sentiva per lei si trasformano in rancore e sfiducia, nonostante il desiderio sia presente ed è intenzionato a usarla per i suoi obiettivi. Si piegherà Lisa al ricatto di Mark? Accetterà malgrado l'attrazione che sente per lui, il falso matrimonio che le propone? 
Con lo sfondo di un Irlanda magica, Linda Lercari ci delizia con un romanzo pieno d'amore e vendetta che si svilupperà tra paesaggi stupendi, pub pieni di fumo e fantastiche scogliere. 

Note sull’autrice 
Linda Lercari nasce a S. Margherita Ligure negli anni Settanta. Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa.
Ha pubblicato tre raccolte di poesie: Poesie d’OsservazionePoesie Crudeli e Il Vecchio e il Nuovo, quest’ultima tradotta in giapponese. La sua poesia L’amante Bianca fa parte dell’antologia della Fondazione Luzi edizione 2015. Pratica l’arte marziale del Kendo presso la Scuola Kendo Lucca; è stata attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio, specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale, e attualmente fa parte del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia.



Commenti

Post popolari in questo blog

“L’ultimo di noi” di Adélaïde De Clermont-Tonnerre

Con L’ultimo di noi , la giornalista e scrittrice parigina Adélaïde De Clermont-Tonnerre , ha vinto uno dei premi letterari francesi più prestigiosi, il Grand Prix du roman de l’Académie Française, conquistando così non solo il cuore di molti lettori, ma anche critica e classifiche. Trama Due epoche, due continenti, due mondi lontani. Ma un unico filo, per ora invisibile, a unirli, e intrecciare destini che non sanno nulla l'uno dell'altro. La storia parte con il giovane Werner Zilch, giovane imprenditore di ventiquattro anni pronto a tutto pur di conquistarsi un posto nel mondo. Orfano di genitori ignoti, adottato a tre anni da una famiglia umile ed onesta, è deciso a costruire la propria fortuna da zero, andando incontro al successo che con tanta fatica è riuscito ad accaparrarsi. Ero libero da ogni eredità, da ogni passato e mi sentivo padrone del mio futuro. Ardevo dal desiderio di dimostrare chi ero, di vedere il mio nome, troppo spesso sbeffeggiato, ispirare rispetto e, ...

L’infinito in un abbraccio di Deborah Fasola

  Sono felice di annunciare l’uscita del nuovo romanzo di Deborah Fasola , intitolato “L’infinito in un abbraccio”, un contemporary romance che sono sicura non deluderà le aspettative.  Tengo particolarmente a questa nuova uscita, perché Deborah non è solo una grande autrice e un’encomiabile professionista dell’editoria, ma è soprattutto una grande donna. Lei mi ha preso per mano e mi ha accompagnata in uno dei momenti più magici della mia vita, perciò non potrò mai ringraziarla abbastanza per la pazienza e i suoi saggi consigli.  Deborah esordisce nel 2010 con un’opera fantasy, e in seguito pubblica romanzi di questo genere.  Poi nel 2015 la svolta: autopubblica il romanzo  Tradiscimi se hai il coraggio , mentre per la collana Youfeel Rizzoli  Un adorabile bugiardo  e  Tutto quello che volevo da te .  Ama scrivere, leggere e tutto ciò che si può definire arte.  L’infinito in un abbraccio  è la sua ultima fatica, e per me è un onore...

Segnalazione del romanzo “ Whiterose: Come un fiore nella polvere” di Marta Arvati

Titolo: Whiterose. Come un fiore nella polvere Autore: Marta Arvati Editore: Pubme(Collana Darklove) Genere: Romantic suspense Trama    “Era come me. Una combattente. Rotta dentro ma ancora in piedi; pronta a lottare se necessario, ma anche ad arrendersi. Caparbia. Ostinata. Non era abituata ad avere paura, come se in fondo vivere o morire non fossero poi concetti così diversi. Era tutto scritto nei suoi occhi.” “Era un sopravvissuto, come me. Due reduci della battaglia con la vita, feriti, arrabbiati, corrosi dentro. Ognuno costretto a convivere con i propri incubi, e a fare i conti con le proprie scelte.” Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituita in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata. Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mes...